Profilbild Foundation High Tech for Peace

Foundation High Tech for Peace

La Fondazione ha come scopo quello di promuovere un nuovo approccio della comunità internazionale al tema della pacificazione di aree del pianeta caratterizzate da conflitti o comunque da una tensione geo-politica negativa, promuovendo un utilizzo mirato della tecnologia avanzata e dell'innovazione scientifica come strumento di dialogo e di sviluppo economico fra i popoli.

Parallelamente la Fondazione si pone l'obiettivo di affermare una centralità della Svizzera e nella fattispecie del Cantone Ticino come sede privilegiata per progettare e avviare a realizzazione questi nuovi canali di dialogo.

A questo fine il primo goal della Fondazione sarà l'organizzazione a Lugano, di un Forum che, sulla falsariga del Forum economico di Davos, diventi l'appuntamento di riferimento internazionale per un dibattito esteso, ma dai contenuti pragmatici, sull'utilizzo costruttivo dell'high tech e delle innovazioni scientifiche, come strumento trasversale per favorire il dialogo anche fra paesi e comunità oggi contrapposte.

La Fondazione è di pubblica utilità e non ha scopo di lucro.

Per la realizzazione dei suoi scopi la Fondazione può creare reti di collaborazione con altre Fondazioni, associazioni, enti nazionali e internazionali che perseguono scopi analoghi.

La Fondazione svolge la sua attività in Svizzera e in tutto il mondo.

Lugano

  • Via Maderno 16/18, 6900 Lugano, Schweiz

Werbung in eigener Sache

Digitale Visitenkarte

Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.

Mehr Infos zur digitalen Visitenkarte

Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.

QR-Code