Profilbild Fondazione MIKHAIL ROGINSKY

Fondazione MIKHAIL ROGINSKY

La conservazione e la valorizzazione dell'opera artistica del pittore russo Mikhail Roginsky, nato a Mosca nel 1931 e deceduto a Parigii nel 2004.

Al fine di raggiungere tali obiettivi la fondazione realizza, promuove, organizza e sostiene pubblicazioni, riviste, cataloghi, mostre o altre forme di rassegne espositive, pubbliche o private, allo scopo di diffondere e salvaguardare la produzione artistica di Mikhail Roginsky e di sviluppare l'interesse per le sue opere, sia in Svizzera che all'estero.

La fondazione può completare e ampliare la collezione delle opere facenti parte del suo patrimonio tramite acquisto, permuta o anche vendita, ma solo se ciò dovesse rivelarsi necessario per garantire la conservazione ottimale di queste opere o per permettere una migliore accessibilità al pubblico.

Nei limiti del possibile, la fondazione cerca di conservare l'unità della collezione.

La fondazione può autenticare opere dell'artista appartenenti a terzi e, nell'ambito delle sue attività, adottare tutti i provvedimenti idonei, anche di natura giudiziaria, per prevenire e lottare contro la contraffazione.

Al fine di perseguire i propri scopi, la fondazione può attivare rapporti di collaborazione con musei, gallerie, enti pubblici o privati attivi nel settore dell'arte, incluse altre fondazioni sia in Svizzera che all'estero.

La fondazione può acquisire beni immobili, in Svizzera e all'estero, fatta riserva delle autorizzazioni necessarie (LAFE o disposizioni analoghe all'estero).

Essa può inoltre promuovere qualsiasi tipo di attività che possa essere necessaria o utile per il raggiungimento del proprio scopo.

La fondazione può costituire filiali e/o succursali in Svizzera e/o all'estero.

Lugano

  • Viale Stefano Franscini 1, 6901 Lugano, Schweiz

Werbung in eigener Sache

Digitale Visitenkarte

Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.

Mehr Infos zur digitalen Visitenkarte

Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.

QR-Code