Fondazione Karl Schmid
Il ricordo di Karl Schmid (1914-1998), incisore e artista, già docente alla Kunstgewerbeschule (oggi Zürcher Hochschule der Künste - KHdK), nonché la conservazione, la cura, la classificazione e la divulgazione (mediante la creazione di un archivio professionale e esposizioni) delle sue opere d'arte e di quelle di proprietà della fondatrice, ovunque poste.
La fondazione potrà collaborare con altri istituti e fondazioni, in particolare allo scopo di evidenziare i rapporti umani, scientifici ed artistici che Karl Schmid aveva tessuto con altri artisti dell'epoca (Hans Arp, ecc.).
La fondazione potrà altresì partecipare, segnatamente in qualità di capofila, alla realizzazione di una struttura museale.
La fondazione è di interesse pubblico e non persegue scopi di lucro e commerciali.
Essa è autorizzata ad acquistare o permutare opere d'arte allo scopo di completare o dare maggiore organicità alla collezione.
Essa è autorizzata a vendere opere d'arte nel caso in cui il conseguimento delle finalità della fondazione lo richiedesse.
Borgnone
- Via Tondü 25, 6658 Borgnone, Schweiz
Werbung in eigener Sache
Digitale Visitenkarte
Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.
Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.