
Fondazione Huber Kono
La gestione dell'archivio grafico del defunto Max Huber, sia a livello materiale che a livello immateriale (ossia la gestione della proprietà intellettuale dell'artista), di cui la Fondazione è integralmente proprietaria.
La gestione dell'archivio grafico comprende pure l'opera di catalogazione e di inventario delle opere di Max Huber.
La Fondazione potrà pure, qualora fosse la volontà della Fondatrice, ricevere e in seguito gestire, sia a livello materiale che a livello immateriale (proprietà intellettuale), l'archivio grafico della fondatrice Aoi Huber Kono e del padre Takashi Kono.
La Fondazione potrà pure dotarsi di una collezione d'arte propria e procederà a promuovere l'arte e la cultura, favorendo il graphic design, il design di prodotto, l'architettura dell'allestimento, la fotografia e in generale le arti visive, promuovendo attività di studio, di ricerca scientifica, di documentazione e conoscenza dell'archivio, sia direttamente, sia organizzando attività utili al perseguimento dello scopo.
La Fondazione per conseguire il suo scopo potrà pure procedere a prestare le opere presenti nella collezione della Fondazione a scopo espositivo dietro compenso, e ciò al fine di far fronte alle proprie spese.
Essa può inoltre intrattenere relazioni e legami con altri enti con analoghe finalità, siano essi privati, pubblici o istituzionali.
La Fondazione può acquisire, ricevere e gestire, a qualsiasi titolo e secondo qualsivoglia modalità, beni di interesse artistico, grafico, storico, culturale.
La Fondazione promuove e fa conoscere il pensiero e l'opera di Max Huber, oltre che - se dato il caso - di Aoi Huber Kono e Takashi Kono, sostenendo pure la divulgazione e la ricerca su questi autori.
La Fondazione potrà inoltre acquisire, sia tramite acquisto che tramite elargizioni, immobili al fine del raggiungimento dello scopo.
La Fondazione persegue obiettivi di pubblica utilità e opera, pertanto, senza scopo di lucro.
Novazzano
- Via alla Cava 2, 6883 Novazzano, Schweiz
Werbung in eigener Sache
Digitale Visitenkarte
Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.
Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten. Weitere Informationen zum Unternehmen finden sich im zentralen Firmenindex Zefix.