Profilbild FONDAZIONE HAIKU LUGANO

FONDAZIONE HAIKU LUGANO

La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Essa, animata dai principi dell'umanesimo e dell'amore per il prossimo, svolge la propria attività nel settore della beneficenza, nonché attività connesse a detto settore, secondo il libero apprezzamento del Consiglio di Fondazione.

In particolare la Fondazione ha lo scopo di promuovere, incoraggiare e fornire concretamente aiuto e assistenza, anche al fine di favorirne l'inserimento sociale, a persone di ogni età che siano nel bisogno o nella sofferenza a causa di malattia, isolamento o miseria, in qualunque paese del globo esse si trovino.

La Fondazione promuoverà e sosterrà, altresì, iniziative e attività di sensibilizzazione sociale verso i problemi della povertà, dell'emarginazione e dei diritti umani fondamentali, adoperandosi ad ogni livello in tutto quanto possa giovare al recupero morale e materiale di individui e famiglie in gravi difficoltà.

La Fondazione sosterrà in particolare l'azione del volontariato e della cooperazione allo sviluppo, agendo in piena sinergia con le organizzazione che si impegnano nel ripristino di uno stato di diritto sociale e civili che ponga al centro la dignità della persona.

La Fondazione svolgerà la sua attività prevalentemente in Paesi in via di sviluppo e in Italia.

Per la realizzazione dei suoi scopi, la Fondazione potrà stipulare accordi e convenzioni con altre fondazioni, enti o istituzioni nazionali o internazionali, ce perseguono scopi analoghi.

Eventuali contributi o aiuti a tali enti sarà possibile solo se essi beneficiano dell'esenzione fiscale.

Lugano

  • Via Cantonale 19, 6900 Lugano, Schweiz

Werbung in eigener Sache

Digitale Visitenkarte

Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.

Mehr Infos zur digitalen Visitenkarte

Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.

QR-Code