Profilbild Fondazione Haeffner-von Almen

Fondazione Haeffner-von Almen

La Fondazione ha carattere di utilità pubblica e persegue, senza fine di lucro, i seguenti scopi.

La promozione del ferromodellismo, in particolare attraverso l'acquisizione, la valorizzazione, la manutenzione e la gestione di modelli di treni in miniatura e di tutto quanto ad essi connesso (compresi i plastici ed il loro ampliamento).

L'acquisizione, il mantenimento e la valorizzazione di immobili storici in Ticino che dovessero pervenirle in proprietà, compresa la possibilità di metterli a disposizione del pubblico quale sede museale o luogo espositivo, rispettivamente quale centro per seminari, congressi od eventi.

La promozione della formazione (sia di base, sia continua) di studenti domiciliati in Ticino o di origine ticinese, particolarmente meritevoli, come pure il sostegno di istituti formativi e di ricerca di livello universitario o di scuole specialistiche, in tutti i campi, per esempio attraverso il sostegno di specifici progetti scientifici o il riconoscimento di borse di studio.

Più in generale il sostegno di progetti scientifici, medici, culturali e sociali, per esempio attraverso l'aiuto finanziario a organizzazioni o istituzioni di interesse pubblico ticinesi e svizzere.

La Fondazione può acquisire, detenere ed alienare beni immobili anche al solo scopo di ottenere i mezzi per il perseguimento dei suoi scopi.

Figino

  • Via Cantonale 78, 6918 Figino, Schweiz

Werbung in eigener Sache

Digitale Visitenkarte

Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.

Mehr Infos zur digitalen Visitenkarte

Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.

QR-Code