Associazione dei Comuni Regione del Malcantone (RM)
Favorire la collaborazione tra i suoi membri per il raggiungimento di scopi comuni di interesse regionale e generale, elaborare il programma di sviluppo regionale e operare per il raggiungimento degli obiettivi ivi definiti in conformità della Legge federale sull'aiuto agli investimenti nelle regioni montane (LIM) del 21.03.1997 e della legge cantonale di applicazione e di complemento alla LIM federale del 17.03.1977 e delle loro successive modifiche.
Promuovere e coordinare tutte le iniziative e le attività atte a favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale della Regione.
Prestare consulenza agli enti e ai privati che intendono realizzare investimenti nel senso degli obiettivi di sviluppo fissati nel programma regionale.
Gestire i mezzi finanziari assegnati dal Cantone in base alla LIM o ad altre leggi; nonché gestire altri eventuali fondi destinati ad attività particolari.
Assumere dei compiti particolari su mandato da parte di terzi.
Collaborare con enti o persone esterne per l'adempimento dei compiti assegnati a condizione che vengano rispettati gli scopi e gli interessi dei singoli membri.
Operare in modo tale da favorire il più possibile una equa compensazione dei vantaggi e degli inconvenienti tra i Comuni membri.
Nuova organizzazione: a) l'assemblea regionale; b) consiglio regionale di 9 membri; c) la conferenza dei sindaci; d) la commissione di revisione.
Agno
- Viale Reina 9, 6982 Agno, Schweiz
Werbung in eigener Sache
Digitale Visitenkarte
Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.
Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.