Associazione Archivio Luigi Pericle
Conservare e gestire i fondi archivistici di notevole interesse culturale: Il Fondo Luigi Pericle.
Attualmente i fondi sono conservati presso gli uffici dell'Archivio in via Signor in Croce 1 ad Ascona, Svizzera.
L'impegno dell'Archivio è di conservare, archiviare le opere pittoriche e i documenti, testimonianza unica e molto spesso inedita dell'opera dell'artista Luigi Pericle.
L'obbiettivo che l'Archivio si pone è di riordinare il patrimonio di opere su tela, masonite e carta e documentazione che gli è stato affidato e di valorizzarlo promuovendo mostre, studi, pubblicazioni convegni e incontri.
Dai documenti d'archivio emerge tutta la versatilità di Luigi Pericle, la varietà dei suoi interessi: tra le carte è infatti possibile trovare disegni, carteggi, numerosissimi appunti su medicina cinese, omeopatia, astrologia, studi sull'Egitto, sul canone greco, sulla filosofia classica ed orientale (uen, buddismo, teosofia ecc.) e varia corrispondenza con l'editore Macmillan di NY, con il Direttore della Galleria Arthur Tooth & Sons Gallery di Londra, con l'Ambasciatore giapponese, con registi, amici, maestri spirituali, personaggi illustri europei ed internazionali.
In forma di lettere, quaderni, pensieri sulla fede, attestati, disegni, grafi ecc.
I documenti sono consultabili, previa richiesta agli uffici, per motivi di studio e ricerca.
Ascona
- Via Signor in Croce 1, 6612 Ascona, Schweiz
Werbung in eigener Sache
Digitale Visitenkarte
Lass andere wissen, wann und wie du erreichbar bist und sei so immer ohne Umwege kontaktierbar.
Diese digitale Visitenkarte ist Teil des CardHub-Verzeichnisses und dient der Zugänglichmachung von Handelsregisterdaten.